unnamed

Messanger for pokemon GO è la nuova applicazione per restare in contatto con i Player della vostra citta e dintorni.

E’ già disponibile negli store.

L’app non chiede alcun permesso durante l’installazione, e una volta avviata vi sarà richiesto solo l’accesso alla posizione (GPS).

GO Messenger non si appoggia ad alcun account: al primo avvio vi sarà richiesto un nickname.

L’interfaccia di utilizzo è semplicissima: nelle impostazioni potrete decidere il raggio di azione dell’app (di default è impostato 15 Km) e se attivare o me o la floating chat.

Il funzionamento è simile a quello di Messenger: potrete spostare a piacimento il pulsante per accedere alla chat ed aprire la chat senza chiudere Pokémon GO.

L’interazione fra giocatori si avvicina?

L’interazione fra giocatori su Pokèmon Go è un fattore rilevante che Niantic ha tralasciato.

GO Messenger potrebbe essere una toppa al problema e potrebbe incentivare l’azienda a rilasciare una app ufficiale per creare concorrenza.

Sicuramente aiuterà, ad ogni modo, a creare un maggiore senso di community fra i giocatori, che finora hanno continuato a conquistare palestre e far parte di fazioni senza sentirsi davvero in contatto con gli altri giocatori.

E, seppur non sia in-game, stiamo comunque parlando di un supporto interessante.

Ricordiamo comunque che stiamo parlando di sviluppatori indipendenti e, inoltre, che l’app in questione è  gratuita.

GO Messenger: ne vale la pena?

Per una app gratuita… sí.

Non ha ancora tutte le features che stavamo aspettando da un’app di questo tipo, ma non vi costa niente ed occupa poco. Quindi provarla non può che farti per lo meno togliere la curiosità.

Se non ti piacerà, ad ogni modo, nessuno ti vieta di rimuoverla e dimenticartene. Ma se, al contrario, ti piacerà, potrai decidere di tenerla gratuitamente.

In ognuno dei due casi speriamo di esservi stati utili nel decidere se questa app fa o meno per voi!