Ragazzi, ecco una lista delle domande più frequenti che ci ponete con risposta. Potrete trovare facilmente la risposta ai vostri dubbi su Pokèmon Go… ne siamo certi!

1 – Come scarico Pokémon go per iOS e per Android?

Se hai Android: vai sul playstore, cerchi “Pokemon Go” e installi l’applicazione. Se non visualizzi l’applicazione significa che il tuo smartphone non è compatibile con il gioco.
Se hai IOS: vai sull’ appstore, cerchi “Pokemon Go” e installi l’applicazione. Se non visualizzi l’applicazione significa che il tuo smartphone non è compatibile con il gioco.

2 – Per giocare a Pokémon go serve la connessione dati?

Dubbi su Pokèmon GoFotocamera pokèmon Go

Si, connessione dati e GPS/Localizzazione. Il consumo medio è di 5mb all’ora per internet,

3 – Server offline su Pokémon GO?

Semplice sovraffollamento dei server. Ci giochiamo in troppi! 😀
Aspetta qualche minuto, riavvia l’applicazione e spera!

4 – Mi chiede di creare un account google. Come devo fare?
Devi creare un account google. Per farlo clicca qui:
https://accounts.google.com/SignUp?continue=https%3A%2F%2Faccounts.google.com%2FManageAccount&hl=it
infine usa i dati di accesso appena creati sul tuo pokemon go!

5 – Ho problemi con la fotocamera durante la cattura di un Pokémon, come risolvo?

Questo è uno dei dubbi su Pokèmon Go più comuni al momento.

Per ora non sembrano esserci soluzioni, basterà disattivarla (nella schermata di cattura Pokémon, in alto a destra, vedrete una piccola levetta, quello è il modo per disattivarla) e continuare a giocare senza.

Risparmierete batteria, per lo meno!

Questo problema è dovuto al fatto che il tuo dispositivo non ha il giroscopio. Non è un problema risolvibile nell’immediato e si spera che successivamente la Niantic trovi un sistema per ovviare a questo problema che si crea sui dispositivi senza il suddetto giroscopio.

Problema molto diffuso ad esempio tra coloro che possiedono Huaweii.

6 – Con che criterio sono posizionati i Pokéstop e le palestre?

Tenendo conto di un altro gioco sviluppato dalla Niantic di nome Ingress. Lì venivano creati vari portali sparsi per le città (spesso punti di interesse storico della città stessa).

Questi portali di Ingress sono attualmente i Pokéstop e le palestre di Pokémon Go.

7 – Mi banneranno l’account per averlo scaricato prima dell’uscita ufficiale?

NON AVVERRÀ NESSUN BAN! Sono solo false voci scaturite dai dubbi della community che ha scaricato il gioco prima dell’uscita. Non preoccupatevi.

8 – All’accesso non mi compare il tasto Google per accedere con il mio account Google

Una possibile problematica è che l’account Google in questione abbia registrata una data di nascita che ti rende minore di 13 anni (il gioco segue le leggi americane per lo share di dati in rete che è vietata, appunto, ai minori di 13 anni).

9 – Tutti i dati del mio account dove si salvano?

Tutti i vostri dati si salveranno sul vostro account online di Google o su quello fornitovi da Niantic (il tasto sotto Google quando accedete per intenderci).

Quindi anche cancellando l’app o cambiando telefono potrete accedere comunque al vostro account!

10 – Problema gps e localizzazione

Ammettendo che il segnale gps sia buono, il problema è nelle impostazioni.

Controlla per prima cosa, in impostazioni-opzioni sviluppatore , se è attiva la spunta posizioni fittizie. Se si toglila.

Dopo di che continua in impostazioni ed entra nel menu localizzazione: qui devi impostare “alta precisione”.

Speriamo queste FAQ vi siano state utili! Faremo sicuramente altri articoli di questo tipo… quindi a presto!